martedì 16 giugno 2015

COSA C'E' NELLA BORSA DI AURORA STEPHANIE



Eccomi care mamme, quest'oggi vi mostro come preparo la borsa del cambio della mia bimba, quella che utilizziamo tutte le volte che siamo pronte per uscire!
La borsa in questione è della marca Inglesina che ho trovato all'interno della confezione del trio, la trovo pratica anche se purtroppo tutte le borse che sono in dotazione al trio o comunque ai passeggini, sono di dimensioni abbastanza ridotte e chi è già mamma sa benissimo che sovraccarichiamo la borsa con migliaia e migliaia di prodotti!
Al suo interno, per quanto mi è possibile, cerco di far entrare davvero tutto l'occorrente che mi servirà una volta fuori casa, per prima cosa, penso al suo cambio pannolino, quindi inserisco all'interno della mia borsa un fasciatoio portatile dove posso appoggiarla tranquillamente durante il cambio, in qualsiasi posto ci troviamo senza preoccuparmi di chi ha usato il materassino prima di me ( credo di essere maniacale e spero non mi giudichiate male, ma tengo molto alla pulizia e all'igiene, preferendo l'utilizzo di cose personali di mia figlia, esempio stupido anche in vacanza porto il suo lettino da campeggio piuttosto di utilizzare il lettino dell'hotel o dell'appartamento) quello che ho acquistato è della marca Il gufo, a parer mio bellissimo e molto comodo, oltre ad avere un cuscino morbidissimo per la testa, è dotato di tre taschine dove riporre pannolini, salviettine e creme, sopra a questo, appoggio sempre un telino assorbente (la marca è assorbello) in modo da essere sicura di non sporcare il fasciatoio. In base a quanto tempo dovrò stare fuori casa, scelgo il numero dei pannolini da portare, che più o meno variano da 3/4 pezzi, inserisco poi una confezione di salviettine umidificate, una crema all'ossido di zinco, l'amuchina mani, un pacchettino di fazzolettini, una salviettina (per asciugare le manine o il sederino) un cambio completo (body, calzini, vestitini) posto all'interno del cellophane a chiusura ermetica per indumenti nel caso dovesse sporcarsi (ed uno vuoto per riporre i vestiti sporchi) e un rotolino di sacchetti igienici per la spazzatura (per intenderci quelli che si utilizzano per i cani) da utilizzare nel caso dovessi gettare i pannolini sporchi. All'interno inserisco anche un mini beauty dedicato al kit di primo soccorso (tipo cerotti, disinfettante, garzine ecc.) non si sa mai!!
Per quanto riguarda la pappa, durante i suoi primi mesi, portavo il thermos della chicco con un biberon di latte già caldo, in modo da essere sicura che rimaneva alla giusta temperatura per l'ora dello spuntino, vi assicuro che per me è stato davvero molto comodo, evitavo quindi di dover chiedere di scaldare il biberon nei posti dove mi trovavo. Adesso che la mia bimba è cresciuta, sostituisco il thermos con l'omogeneizzato, portando anche una vaschetta porta posate dove tengo il cucchiaino (se invece dello spuntino dovesse fare il pranzo o la cena porto un contenitore con la pappa già pronta e solo da scaldare, il piattino e le posate)  un porta biberon con all'interno il biberon di acqua o succo di frutta e le bavagline, sia quella di stoffa che una di carta usa e getta come scorta, non si sa mai!
Nella cerniera interna della borsa invece, metto cose random, il ciuccio, un cappellino, gli occhiali da sole, il telo per la pioggia del passeggino, la spazzola, un giochino e un carillon per farla addormentare.
Spero come sempre di avervi dato qualche spunto per aiutarvi nella preparazione della borsa e vi aspetto con il prossimo consiglio! Un abbraccio a tutte!!
 
 
 
 
 
CANALE YOUTUBE: Aurora Stephanie (iscrivetevi al mio canale e al mio Google+!!)

Nessun commento:

Posta un commento