mercoledì 21 ottobre 2015

I DENTINI


Dopo 10 mesi eccolo lì.. neanche ce ne siamo accorti, certo i segnali c'erano tutti, continua salivazione, nervoso nella masticazione e a volte un po più di stanchezza. Tra una risata e l'altra lo vediamo! E' spuntato il primo dentino!
Vi mostro quali sono i "trucchetti" che utilizzo per dare un po di sollievo alla mia cucciola in questa fase di dolore e fastidio.
Premetto che al momento utilizzo pochissimi prodotti perché la mia bimba non ha eccessivo dolore e non si sta mai lamentando, quindi tutto quello che sto usando è più una prevenzione.
La routine è questa: al mattino dopo la colazione, una volta cambiata, lavata e spazzolata, passo sulle gengive una piccola quantità di dentinale


e la massaggio con il massaggiagengive
questo in particolare è di MAM



durante le prime ore del pomeriggio (magari mentre gioca) le faccio mordicchiare un altro massaggiagengive (che tiene in bocca tranquillamente da sola) bagnato con del miele rosato

sempre del marchio MAM



 questa operazione la ripeto anche la sera.
Un'altra soluzione che mi sento di consigliarvi, sono i globuli omeopatici, vi assicuro che sono un ottimo rimedio, io li ho utilizzati tantissimo per le coliche e davvero mi hanno salvato! Al momento non li sto ancora utilizzando ma voglio comunque consigliarveli perché possono fare la differenza! Durante la fase acuta con forte dolore si possono dare dai 5 ai 7 globuli ogni 15 minuti, diradare poi la dose nella terapia di mantenimento o dove non è presente dolore con 5/7 globuli 3 volte al giorno (chiedete comunque informazioni al vostro farmacista).
Mi auguro di avervi dato dei consigli utili che possano aiutarvi in questa particolare fase, fatemi sapere se gli avete provati, come vi siete trovate e se utilizzate altri metodi. Vi aspetto alla prossima, un bacione a tutte!!


CANALE YOUTUBE: Aurora Stephanie (iscrivetevi al mio canale e ai miei social, grazie!) Mi trovi anche su instagram cerca: aurorastephaniep



1 commento:

  1. massaggiagengive a forma di ippopotamo o koala: http://www.gadoola.com/categoria-prodotto/bagno-igiene/massaggiagengive/

    RispondiElimina