martedì 27 ottobre 2015

NIBBLER NUBY

Condivido con voi un prodotto che a parer mio è una vera e propria genialata, a pensarci è stato il marchio nuby (esistono anche altri marchi in commercio, ma credo che in Italia sia reperibile solo questo) sto parlando del nibbler, si tratta di un ciuccio a retina nel quale inserire pezzetti di cibo solidi durante le prime fasi dello svezzamento del bambino, senza correre il rischio che questi vengano ingeriti interi rischiando quindi il soffocamento.
Premetto che non è un prodotto indispensabile da acquistare, ma posso assicurare che aiuta moltissimo, soprattutto se si è mamme "ansiose" come me, sono dell'idea che se esistono prodotti in grado di aiutarci e farci vivere un po più serene, ben vengano!
Ero curiosa da tempo di provarlo e ne sono davvero entusiasta, soprattutto perché la mia bimba può sperimentare consistenze diverse e sapori nuovi, diciamoci la verità frullando qualunque cosa, tutto appare della stessa consistenza.
All'interno della retina possiamo introdurre tutti i cibi che vogliamo, frutta, verdura, biscotti, pane.
Principalmente lo utilizzo per la frutta ma a volte nella retina inserisco qualche cubetto di ghiaccio visto che siamo in fase dentizione, succhiandolo trova proprio giovamento.
Il nibbler ha un'impugnatura morbida e antiscivolo, e una chiusura a vite che non può essere aperta dai bambini, quindi possiamo lasciarlo tranquillamente nelle loro mani, facendoli mangiare da soli.
Con il nibbler siamo in grado di dare ai nostri bambini delle merende salutari, possiamo portarlo ovunque grazie al tappo che copre la retina (grazie a nuby di averci pensato, mi sembra che i primi modelli ne erano sprovvisti!) ovviamente la retina va sostituita quando è visibilmente consumata e per questioni igieniche, dopo qualche utilizzo (comunque le retine di ricambio sono facilmente reperibili in commercio).
Si lava tranquillamente in lavastoviglie oppure a mano con acqua calda e sapone neutro.
Sbirciando su internet ho visto che il nibbler esiste in diversi colori: giallo, blu, viola, rosa, arancione e verde, ma cercando per i vari negozi l'ho sempre visto nelle colorazioni verde o arancione.
Dimenticavo di dirvi che questo è un prodotto molto utile in fase di svezzamento quando il bimbo/a non ha ancora i dentini, una volta che è in grado di mangiare da solo, ovviamente non ha più senso!
Come sempre spero di avervi dato un consiglio utile e magari fatemi sapere se anche voi l'avete acquistato e come vi trovate. Un abbraccio a tutte e a prestissimo!

questo è il nibbler che possiedo, nella colorazione arancione e azzurro





retine di ricambio

CANALE YOUTUBE: Aurora Stephanie (iscrivetevi al mio canale e ai miei social grazie!) da oggi mi trovi anche su instagram con il nome Aurorastephaniep.

Nessun commento:

Posta un commento