mercoledì 29 aprile 2015

LA PAPPA DELLA SERA

 
Eccomi con la ricetta della pappa della sera, da introdurre circa 15/20 giorni dopo la pappa del mezzogiorno ( il bimbo si sarà abituato a mangiare bene) in sostituzione del pasto latteo tra le 19:00 e le 20:00.
Il procedimento è praticamente identico alla pappa che fate di giorno con una piccola variazione, vediamo subito come si prepara:

PREPARAZIONE DEL BRODO VEGETALE:
Fate cuocere in 600 ml di acqua non salata le verdure che abitualmente usate per la prima pappa ( una patata, una carota e una zucchina tagliate a pezzettini).
A cottura ultimata filtrate il brodo.
 
PREPARAZIONE DELLA PAPPA:
Stemperate in 150/200 ml di brodo vegetale, 4 cucchiai colmi (circa 20 g) di crema di riso o di mais e tapioca, un cucchiaino di olio extra vergine di oliva, un cucchiaino di parmigiano grattugiato ( con stagionatura sempre 18 mesi), 2 cucchiai di verdure frullate e la ricotta fresca magra oppure crescenza fresca o caprino fresco (preferite sempre formaggi freschi da banco frigo, potete sceglierli tutti sia di pecora che di capra).
In alternativa potete optare per una vasetto di formaggino ipolipidico (ad esempio il formaggino mio della nestlè, in commercio ne esistono diversi) questo perché i formaggi freschi hanno un sapore forte e ad alcuni bimbi non piace.
Care mamme, spero di esservi stata utile mostrandovi come preparo io le pappe alla mia bimba e come sempre vi aspetto alla prossima e vi mando un grosso abbraccio!


CANALE YOUTUBE: Aurora Stephanie (Iscrivetevi al mio canale!)

Nessun commento:

Posta un commento